Alpitour World ha affidato all’agenzia creativa Uasabi il lancio e la gestione del canale TikTok per il brand Alpitour. Questa iniziativa rappresenta un ulteriore passo nel rafforzamento del contatto diretto con il pubblico, sfruttando le potenzialità di un social in continua espansione.
Una campagna per superare i cliché
L’approdo su TikTok coincide con il lancio della campagna 2025, che mira a superare i cliché legati ai villaggi turistici. Il messaggio centrale si basa sulla certezza che “Nei villaggi Alpitour trovi proprio tutto, tranne i luoghi comuni”, enfatizzato dall’iconico claim “Ci vediamo là!” per rafforzare l’identità del brand.
Grazie a TikTok, lo storytelling dei “cercatori di luoghi comuni” viene ampliato con nuovi formati e target, con l’obiettivo di consolidare Alpitour come brand top of mind nel settore dei viaggi.
Strategie di contenuto e tone of voice
Il tone of voice del canale TikTok, pur mantenendo un aspetto informativo, riprende l’ironia dello spot per aumentare la brand consideration. L’approccio ai contenuti è studiato per sfruttare al massimo l’algoritmo della piattaforma, massimizzando le performance sia in termini di visualizzazioni sia di acquisizione follower.
“La nuova collaborazione tra Uasabi e Alpitour World è per noi un viaggio affascinante che vede la creatività̀ indirizzata verso un obiettivo preciso: partire con Alpitour. Per farlo, abbiamo costruito uno storytelling basato su trend e insight umani comuni agli utenti, che proprio sui loro smartphone iniziano a programmare la prossima vacanza”, afferma Saverio Fiorino, Creative Director di Uasabi.
Alessio Agricola, Media & Communication Manager di Alpitour World, aggiunge: “La collaborazione con Uasabi per il lancio e la gestione del nostro canale TikTok rappresenta un passo importante per il brand Alpitour nell’impegno a innovarsi sempre per raggiungere i viaggiatori in modi nuovi e coinvolgenti. TikTok è un’opportunità per ispirare le persone a immaginare, progettare e vivere ogni fase del loro viaggio, condividendo non solo le destinazioni, ma anche le emozioni e le esperienze che rendono ogni viaggio indimenticabile.”
Con questa strategia, Alpitour World si conferma un brand all’avanguardia, pronto a intercettare e coinvolgere nuove generazioni di viaggiatori nel panorama digitale.