ADWorld Experience: seminario e speech

Quest’anno si è tenuto uno degli eventi più interessanti, e l’unico in Europa di un certo calibro, sul ppc. Finalmente gli eventi stanno ricominciando ad essere in presenza, anche se con un pubblico ridotto al 50%, è sempre un’emozioni.

Sono stata inviata dal fondatore dell’evento, Gianpaolo Lo Russo, a parlare di Tik Tok ads e della mia esperienza con questo canale. Ho accettato subito l’invito e ci siamo subito organizzati.

La giornata del 14 ottobre era dedicata ai seminari, specifici su ogni canale, ed io ho tenuto un seminario su TikTok Ads. Cosa ho condiviso con i partecipanti? Sicuramente tutte le novità di questo canale che sta sempre più spopolando nel web facendo avvicinare aziende e professionisti; inoltre, ho spiegato anche che non è semplice accedere ed utilizzare questo canale: non è Facebook 🙂 Qui ci si potrebbe far male perchè serve tanto budget ed una forte strategia.

I partecipanti erano numerosi ma con tanta voglia di conoscere le opportunità che questo canale sta offrendo a tutte le aziende. Ho spiegato come usare TikTok ads ed ho mostrato live come si crea una campagna e i requisiti per accedere alla piattaforma (sì, perchè non tutti possono accedere!).

La sera del 14 abbiamo cenato tutti assieme ed ho conosciuto persone pazzesche e con tantissimo know-how; devo dire che l’affluenza di donne in questo settore è sempre in minoranza 🙂

Il 15 ottobre invece è stata la giornata degli speech e dei casi studio ed io ho presentato un caso Studio con TikTok Ads che ha avuto risultati strabilianti con un budget ridotto; ovviamente oggi non è più così e bisogna davvero investire tanto per ottenere risultati di un certo tipo, creando una giusta strategia.

Alla fine della giornata abbiamo fatto una tavola rotonda con tutti gli speaker e ci sono state le premiazioni per i migliori speech (io non ho vinto, ma mi sono divertita 🙂 )

Se vuoi rivedere i video, qui trovi tutto >> video evento

Sono davvero felice di aver contribuito alla crescita di questo settore con qualcosa di nuovo. Ci vediamo l’anno prossimo!