Attività

Se ti stai chiedendo quale sono le caratteristiche del mio ruolo, ovvero il Digital Marketing Strategist, la risposta è semplice:  si tratta di un esperto nel settore del Marketing Digitale che ti permette di usufruire di una consulenza completa e dettagliata sulle migliori strategie per la crescita di visibilità del tuo business online.

Tik Tok Ads

Creare pubblicità tramite Tik Tok può essere una strategia ottimale per far conoscere i propri prodotti e servizi ad un pubblico molto ampio. Il mio lavoro consiste nella preparazione di una strategia per questo genere di pubblicità, analizzando tutti i dettagli che riguardano il cliente e proponendo i prodotti e i servizi in modo accattivante tramite Tik Tok.

Questa piattaforma in particolare viene utilizzata prevalentemente da giovani, impiegando video brevi e veloci, per cui i contenuti devono essere studiati da una figura professionale in grado di catturare l’attenzione del pubblico e di proporre il maggior numero di informazioni in modo facile, veloce e accessibile.

L’utilizzo di questo sistema è consigliabile solo quando le circostanze lo permettono, per cui verrà affrontata un’analisi anche per quanto riguarda l’utilità di un’eventuale strategia tramite Tik Tok. Il lavoro verrà gestito professionalmente e mantenendo sempre tutti i contatti con il cliente, così da renderlo partecipe di tutte le scelte che riguardano le ads.

Lead generation sui social

Chiunque abbia la necessità di vendere i propri prodotti sa quanto può essere utile l’utilizzo dei social network per farsi pubblicità e raggiungere un ampio numero di clienti. Il mio lavoro consiste nel creare una strategia pubblicitaria per la vendita di prodotti in grado di catturare l’attenzione del pubblico, aumentando le vendite e instaurando una forma di fiducia tra venditore e acquirente.

L’utilizzo di alcune piattaforme, come Facebook, Instagram o LinkedIn, permette di proporre i propri prodotti al pubblico in modo efficace e veloce. Tramite una consulenza con il cliente verranno presi in considerazione tutti gli obiettivi previsti, per poi cercare la strategia migliore. A tale scopo verrà affrontata un’analisi degli obiettivi del cliente e del tipo di strategia da intraprendere, scegliendo le piattaforme più adatte e il linguaggio mediatico più efficiente.

Strategia piani editoriali ed analisi di profitto

La pianificazione di un piano editoriale digitale (PED) permette di raggiungere un pubblico molto ampio con una strategia efficacie. Il mio lavoro consiste anche nell’ottimizzare una strategia adatta per la propria attività, delegando le mansioni più specialistiche a delle figure competenti.

Ogni azienda e ogni professionista lavora in un settore specifico, coinvolgendo nel proprio lavoro molti parametri diversi, come il territorio di attività, il tipo di pubblico che si vuole raggiungere e molto altro.

Tutti questi fattori vengono presi in considerazione per creare una strategia adeguata, analizzando i profitti in termini di visibilità sui social e utilizzando tutti i mezzi a propria disposizione per migliorare il business. La scelta di una strategia iniziale può rappresentare un test, la cui utilità è comprendere come il pubblico può reagire alle ads. Il vero obiettivo di una campagna pubblicitaria di successo consiste nello sfruttare ogni mezzo a propria disposizione (tra cui anche le informazioni ricevute sul feedback degli utenti) per raggiungere un pubblico elevato.

Formazione in azienda e One to One

La figura del Digital Marketing Strategist deve vantare una formazione adeguata per poter lavorare in modo professionale. Molte aziende si improvvisano in tutti i modi possibili, ma la figura di un professionista specializzato nella pianificazione di strategie di marketing permette di ottenere risultati migliori senza alcuno sforzo.

Mi occupo della formazione nell’ambito del marketing e della pianificazione di strategie di mercato per ogni necessità, sia per aziende, sia per professionisti privati. Le lezioni possono essere svolte in diverse modalità, permettendo di proseguire il percorso formativo in aula, on-line e tramite lezioni One to One.

Questo servizio viene fornito accontentando le esigenze del cliente, per cui la scelta viene concessa in modo ampio e libero. Al termine dei corsi di formazione si potrà ricoprire la figura del Digital Marketing Strategist, ideando strategie di mercato che possono utilizzare vari mezzi (come i social network o la SEO) per raggiungere qualsiasi tipo di obiettivo.