Bio

Sono Lucia Guerra e da 14 anni mi occupo di Digital Marketing. Sono di origini pugliesi, ma per scelte lavorative ho deciso di spostarmi verso il nord Italia, ed è proprio al nord che ho conosciuto e studiato la SEO e mi sono poi specializzata in Adv, trasformando questo amore nella mia quotidianità.

Prima di intraprendere i primi passi nel mondo del lavoro, ho quindi studiato intensamente con i più grandi esperti nel settore del Marketing Digitale sia in Italia che all’estero, conseguendo titoli e certificazioni sia a livello nazionale che internazionale.

Non faccio parte della generazione dei Nativi Digitali, ma la passione per questo settore fa parte del mio DNA. Ho iniziato la mia carriera in questo mondo mossa dall’amore per il digitale, senza sapere che poi sarebbe diventato il lavoro della mia vita. Adesso mi piace quello che faccio e amo essere attenta a ogni dettaglio, ecco perché mi definisco molto analitica.

Il mio percorso professionale, quindi, si è sempre mosso sul binario del Digital Marketing, occupandomi di aspetti ben precisi, partendo dall’ottimizzazione SEO per i motori di ricerca e, successivamente, specializzandomi in Advertiser Specialist.

In questi anni ho lavorato come Consulente in Digital Marketing e come formatrice in diverse e importanti agenzie italiane di Marketing Digitale. In collaborazione con i miei clienti, ho sempre messo in atto le migliori strategie per l’acquisizione di contatti, la crescita del volume di vendite e l’incremento del fatturato aziendale.

I settori aziendali in cui ho lavorato sono svariati: dalla finanza personale alle Web Agency, dalle affiliazioni alle Scuole Universitarie, dalle Agenzie di Finanziamento al mondo dei prestiti.

Nel corso delle mie collaborazioni, inoltre, ho progettato, sviluppato e concretizzato centinaia di strategie SEO con risultati di alto valore sia per quanto riguarda l’acquisizione di nuovi clienti sia per il volume di traffico organico portato nei siti dei miei clienti, aumentando le loro vendite totali di prodotti e servizi.

In tutti i miei progetti di comunicazione, il punto di partenza è l’analisi del mercato di riferimento dei miei clienti per poi pianificare la scelta dei media e delle strategie più idonee alla realizzazione di una comunicazione che si il più possibile orientata ai risultati concreti.

Chi è il Digital Marketing Strategist?

Se ti stai chiedendo quale sono le caratteristiche del mio ruolo, ovvero il Digital Marketing Strategist, la risposta è che si tratta di un esperto nel settore del Marketing Digitale che ti permette di usufruire di una consulenza completa e dettagliata sulle migliori strategie per la crescita di visibilità del tuo business online. Questi interventi ti consentono di far crescere il numero di clienti interessati al tuo servizio/prodotto e di aumentare le vendite e i guadagni.

In particolare, le mie specializzazioni in questo ambito e che sarò felice di mettere in atto per il tuo business sono:

Conoscenza dei motori di ricerca;
Competenze approfondite nel settore del Web Advertising;
Conoscenze tecniche in ambito informatico;
Competenze nell’analisi dei dati;
Formazione continua e avanzata nel settore.

Tutte queste caratteristiche ti consentiranno di ottenere risultati tangibili grazie al mio supporto. Infatti, le mie consulenze e la mia formazione nel mondo del Marketing Digitale partono da un processo di analisi, di pianificazione e di strategia che mira a darti gli strumenti più efficaci per le esigenze specifiche del tuo business. Il tutto attraverso i canali digitali più idonei.

La mia esperienza come speaker

Tra le mie varie competenze rientra anche quella di Speaker. Da diversi anni, infatti, svolgo questa splendida attività in diversi eventi di alto livello come il WMF, SMM, Improve, Hospitality, TTG, ADWorld Experience.

Inoltre, ho fatto parte per una volta della giuria dell’evento Hospitality e adesso lo sono per Mediastars.

Hospitality è l’appuntamento annuale che premia le eccellenze del Social Media Marketing nel campo del turismo. Mediastars, invece, è un evento che mira a valorizzare la professionalità di chi, con il suo lavoro, riesce a portare al successo un progetto di comunicazione.

Docente e Formatrice

Amo condividere le mie conoscenze anche attraverso la formazione. Svolgo, infatti, da anni anche il ruolo di docente presso importanti accademie come Click Academy, Ninja Marketing, Digital Coach, Confindustria Trento, W.Academy, Scuola Di Blog, Len e Master Seo Training

Perché scegliere me:

  • Professionalità e competenza
  • Passione per la formazione
  • Capacità di coinvolgere e motivare

Nel tempo “libero” mi impegno a trasmettere le mie conoscenze

Penso che non ci sia cosa più bella del condividere la propria passione e le proprie conoscenze. Questo pensiero mi ha spinto a cimentarmi anche nella scrittura. Sono, infatti, autrice di due libri su TikTok Ads: “TikTok Advertising” e “La pubblicità su TikTok” dove ho racchiuso alcune tecniche e strategie per poter creare campagne ads efficaci tramite l’app social più in voga del momento.

Ho voluto condividere la mia esperienza per guidarti all’utilizzo di questo strumento, inserendo nella prima parte alcuni suggerimenti strategici, mentre nella seconda potrai trovare una descrizione delle tecniche illustrate nel dettaglio.