Centro per la sicurezza del brand

TikTok ha da diverso tempo lanciato il centro per la sicurezza del brand ma in Italia e nelle nostre piattaforma lo vediamo da poco tempo e anche in beta. Scopriamo in cosa consiste e come può aiutare le aziende.

SICUREZZA PER IL TUO BRAND

Nella nostra piattaforma Ads Manager conosciamo già molto bene il nostro menù e, sotto la voce “Strumenti” troviamo un’ulteriore voce “Centro per la sicurezza del brand (beta). In cosa consiste?

Le soluzioni di sicurezza del brand di TikTok offrono agli inserzionisti un controllo aggiuntivo sul posizionamento dei loro annunci, permettendo loro di escludere contenuti inappropriati che potrebbero compromettere gli obiettivi di marketing o le necessità aziendali. Tuttavia, tieni presente che la disponibilità e la configurazione delle funzionalità di esclusione dei contenuti possono variare tra i diversi gruppi di annunci, nonostante tu possa selezionare le impostazioni predefinite per la sicurezza del brand in questa pagina.

In pratica hai un filtro inventario che regola i livello standard e limitato che si applicano alla pagina Per te e garantiranno che i tuoi annunci vengano visualizzati solo in questo posizionamento. Seleziona il livello più adatto al tuo brand a scelta tra:

  1. inventario esteso: I tuoi annunci non verranno visualizzati accanto a contenuti inappropriati o a contenuti con temi per adulti.
  2. Inventario standard: I tuoi annunci verranno visualizzati accanto a contenuti che sono appropriati per la maggior parte dei brand.
  3. Inventario limitato: I tuoi annunci verranno visualizzati accanto a contenuti che non contengono argomenti sensibili.

Come puoi vedere, ogni livello ha delle limitazioni e delle coperture che vanno dalla estesa a quella limitata, che puoi regolare in base alle tue esigenze; ovviamente TikTok ti propone l’inventario standard che credo sia la scelta più giusta per la tua azienda eccetto se l’azienda con cui collabori ha delle restrizioni particolari.

Tutto l’inventario all’interno degli inventari esteso, standard e limitato esclude quei contenuti che, secondo quanto a conoscenza di TikTok, violano le Linee guida della community, l’Informativa sulla proprietà intellettuale e i Termini di servizio di TikTok.

CONTROLLI AGGIUNTIVI

Ci sono inoltre alcune possibilità aggiuntive facoltative che puoi applicare alla sicurezza del tuo brand:

  1. Categorie escluse: puoi selezionare una o più categorie specifiche di contenuti accanto alle quali vuoi evitare di mostrare i tuoi annunci
  2. Controllo della sensibilità dei verticali: I contenuti sensibili pertinenti verranno esclusi selezionando i tipi di verticale.

In pratica puoi aggiungere ulteriori categorie specifiche di contenuti dove vuoi evitare di mostrare i tuoi annunci come ad esempio sport di combattimento, contenuti giovanili ecc; stessa cosa vale per i verticali come ad esempio il settore Bellezza che verrà escluso qualsiasi contenuto che TikTok consideri modelli correlati alla bellezza controversi o negativi che potrebbero influire sulle performance della campagna.