Master Seo 2020: esame finale

Quest’anno ho avuto il piacere di essere Coordinatore del Master Seo Training, un percorso lungo 6 mesi che ti insegna la seo nel migliore dei modi e cioè: con insegnanti di livello top, progetti personalizzati, webinar mensili e lezioni interamente online. 6 mesi sono un percorso davvero completo!

Abbiamo iniziato a febbraio 2020 per terminare a settembre 2020 con oltre 20 studenti tutti molto carichi e volenterosi di affacciarsi al mondo del web e della seo.

Oggi 19 settembre è stato il giorno dell’esame, il giorno della paura e dell’ansia delle domande e sopratutto dell’orale. Io ero presente come coordinatrice e supporto per tutti gli studenti, mentre Adriano De Arcangelis, fondatore di ST, e Benedetto Motisi, come docenti per le interrogazioni orali.

L’esame si è svolto con una prova scritta della durata di 2 ore ed una prova orale one to one. Le domande dell’esame erano tutte mirate alla seo e a tutto ciò che in 6 mesi è stato studiato e proposto ai ragazzi. Oltre allo studio, i ragazzi hanno partecipato ad un progetto personale che prevedeva la costruzione di un sito e la sua ottimizzazione. I ragazzi si sono sbizzarriti e hanno sviluppato dei progetti pazzeschi! Eccone alcuni:

  1. Scopamicizie.it
  2. Volalow.com
  3. Portocervo.sardegna.it
  4. Panciazero.it
  5. Miglioriserietv.it
  6. Ladivinacomics.it
  7. Viterbo.info

E tanti altri che sono davvero eccezionali!

E’ stata un’esperienza pazzesca! I ragazzi ci hanno dato dentro e sono stati molto bravi: hanno tutti superato l’esame e sopratutto l’ansia di voler progettare la propria vita per un futuro migliore nel mondo della seo.

Ho voluto condividere questa esperienza con voi perchè credo tantissimo nella formazione e penso che, formarsi, ti dia l’energia giusta per realizzare i tuoi sogni, oltre che alle competenze tecniche 🙂

Ringrazio i ragazzi del master 2020 perchè mi hanno fatto tornare al mio esame nel 2014 🙂 e mi sono sentita anche molto utile nei loro confronti.

Ringrazio Adriano per aver avuto fiducia in me 🙂

In bocca al lupo a tutti, ragazzi. Buona vita!