Finalmente dopo due mesi riesci a scrivere un articolo, e un articolo sul mio intervento al Social Media Strategies!
Scusate l’assenza in questi mesi ma sono stata davvero full su nuovi progetti e vecchi progetti che stanno diventando sempre più grandi. Ma passiamo a noi.
A dicembre sono stata ospite al Social Media Strategies a Rimini, evento super organizzato da Giorgio Taverniti, carissimo e vecchissimo amico ( ho iniziato a studiare la seo andando ai suoi primi corsi), dove il focus principale delle sale erano i social. Il mio intervento è stato specifico su Tiktok, avendo scritto un libro ed esperta di tiktok ads.
E’ stata un’esperienza davvero emozionante perchè il pubblico era molto variegato: da studenti affascinanti da questo nuovo social a veterani del settore che vogliono sempre più conoscere al meglio questa nuova video platform.
L’evento si è tenuto l’1/2 dicembre 2021 ed il mio intervento si è tenuto il 1 dicembre. Il mio speech aveva come titolo: “ Come progettare una campagna su Tiktok ads: la piattaforma e i requisiti per accedere”
La piattaforma del momento TikTok Ads, ancora poco utilizzata, può essere strumento di branding e lead generation? Quali sono le condizioni per accedere alla piattaforma? E la migliore strategia per la riuscita di un progetto? In questo intervento vedremo come questo strumento possa essere molto potente per le aziende ma facendo le giuste valutazioni. Vedremo inoltre come accedere alla piattaforma e come si crea una campagna dal vivo.
Ho parlato delle potenzialità di questa piattaforma e di come creare una strategia efficace per evitare di fare un grosso buco nell’acqua. Tante domande a cui ho risposto e tanti dubbi sono stati eliminati, ma sono sicura che in tanti avranno ancora qualche perplessità su questo social: vi invito a provare ma…sempre con una strategia ad hoc.